Moto – Scocca Completa

2013

Reverse engineering di una scocca completa per moto.

Dall’analisi cromatografica vettoriale è possibile osservare lo scostamento delle superfici NURBS ricavate, rispetto alla mesh rilevata con appositi scanner laser 3D. Le zone blu dette “fredde” evidenziano uno scostamento di circa 0,1mm dalla nuvola di punti, mentre nelle zone rosse dette “calde”, lo scostamento è di circa 1mm. Grazie alla particolare tecnica di reverse engineering messa a punto da Eurocompositi, il limite di precisione è dettato solo dalla qualità di scansione e dalla finitura superficiale del modello di partenza. Si osservi nelle immagini successive come le nuove superfici siano perfettamente modellate e con un grado di continuità in curvatura.

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING

  • Moto – Scocca Completa

    REVERSE ENGINEERING